Impianti

 

Macchinari e produzione a 5 stelle

La qualità delle tecnologie e dei macchinari a disposizione è il principale punto di forza del nostro sistema di biogas.  Per la nostra attività abbiamo scelto impianti di ultima generazione, per massimizzare la quantità di energia ricavata dal processo di trasformazione e per agevolare la fermentazione batterica del materiale organico.

Gli impianti in dotazione all’impianto di biogas si compongono di ampi serbatoi per il contenimento della biomassa denominati digestori anaerobici, di tramoggie di carico e miscelatori, in grado di rendere la biomassa omogenea e priva di grumi. I batteri metani geni procedono a digerire la biomassa producendo così il biogas.

Dal totale del biogas trattato, riusciamo a ricavare elevate percentuali di metano, tra il 50% ed il 60%, e grazie all’impiego di un alternatore, l’energia prodotta viene agevolmente trasformata in elettricità ed immessa nella rete nazionale.

Siamo orgogliosi di poter dire che ad oggi il nostro impianto è uno dei principali della zona e che fornisce energia elettrica da fonti non rinnovabili in maniera totalmente ecocompatibile.

Galleria fotografica