Il territorio

Un piccolo gioiello nel cuore della Val d’Ayas

L’agriturismo La Tchavana si trova in Val d’Ayas, angolo della Val d’Aosta considerato tra i più affascinanti tra l’intero Nord Italia.

Immagina paesaggi incantati sia in estate, quando è possibile ammirare delle alture ricche di verde e dei giochi di luce unici nel loro genere, che nei mesi più freddi, quando i nostri monti si innevano regalando un fantastico colpo d’occhio.

A rendere l’ambiente ancora più suggestivo è  il ghiacciaio del Monte Rosa, freschi corsi d’acqua quali il torrente Evançon, il Ru Courtod ed altri canali minori, e numerosi valichi alpini tutti da scoprire.

Cosa fare in Val d’Ayas

La Val d’Ayas è la zona perfetta per essere visitata tutto l’anno, per trascorrere qui le vacanze o per un piccolo break lontano dal caos cittadino.

In inverno puoi divertirti scegliendo tra tantissimi sport invernali o rilassarti e goderti momenti di totale relax. In estate, invece, puoi dilettarti col trekking, la bicicletta ,l’equitazione o andare alla scoperta di castelli da sogno.

La nostra  località è  una delle preferite soprattutto dagli appassionati di escursionismo, non solo per la bellezza delle alture e dei paesaggi, ma anche per la presenza di bivacchi e rifugi alpini equamente distribuiti su tutto il territorio, dei quali potrai liberamente usufruire durante le giornate dedicate ed esplorare questi fantastici luoghi naturali.

Galleria fotografica